Chiara e Mario


3 luglio 2021 ore 16.30


Pieve di San Giusto

piazza Vittorio Veneto 3

Suvereto - Livorno

Come già sapete il giorno 3 Luglio prossimo venturo convoleremo a felici nozze. Ci terremmo a condividere con voi questo momento importante! Per rendervi la vita più impegnativa, abbiamo deciso di sposarci in Toscana, presso la Pieve San Giusto a Suvereto, in provincia di Livorno.

Sarà un’occasione per stare insieme ancora una volta trascorrendo insieme un bel fine settimana.

La cerimonia

Prevista il giorno Sabato 3 Luglio, alle ore 16:30 nella chiesa Pieve di San Giusto, appena fuori le mura del centro del paese.



Ricevimento - Come arrivare

Dopo la cerimonia, vi invitiamo a dirigervi verso il parcheggio di Prata, dal quale partiranno i trasporti per il ricevimento che si terrà a Poggio Castello alto 77/a (Suvereto)

In caso di maltempo, il ricevimento si svolgerà presso la tenuta Casalappi (Li)


Alloggi


Suvereto ha una buona disponibilità di alloggi ma essendo piuttosto gettonata nel periodo estivo vi consigliamo di prenotare in base alle vostre esigenze il prima possibile.

Abbiamo opzionato per il matrimonio, alcune strutture (al momento delle prenotazioni indicate che siete invitati al matrimonio Cherubino Stocco)

Hotel con solo camere doppie e terme incluse:

La ceretta Terme https://lacerretaterme.it/

0565794352

Hotel Terme di Venturina https://www.termediventurina.it/

0565855759

Bed and Breakfast a Suvereto

(disponibili solo camera doppie e solo per l’intero weekend):

Il giardino dei limoni 3384366797

Relais del Pievano a Cafaggio https://www.relaisdelpievano.it/

3383851404

Elenco completo delle strutture della zona consultabile dal sito del Comune di Sovereto.


Per chi si ferma l'intero weekend


Per chi avesse piacere di raggiungerci il giorno prima del matrimonio, abbiamo previsto una serata di benvenuto in una cantina con degustazione vini e, a seguire, una cena nel centro del paese, per iniziare a scaldare gli animi e prepararci al week end.


Domenica 4 luglio invece, abbiamo previsto una mattinata in piscina con pranzo composto da griglia e pic-nic, sempre a casa Cherubino, a Poggio Castello.


Abbigliamento


A luglio a Suvereto il clima è caldo e secco di giorno e fresco di sera. Consigliamo alle signore di prevedere una giacca/coprispalle/scialle da indossare la sera.

Consigliamo scarpe comode o un cambio scarpe per la sera/dopocena.

Per le signore


Parrucchiere:

Suvereto paese

Capogiro 0565 827131

Venturina

Colpi Di Testa Snc 0565 852030

AF STYLE Parrucchiere Unisex 0565 857189


Attività da fare


Consci che la Toscana potrebbe rappresentare un’occasione per scoprire dei posti nuovi, ma comunque un impegno, vorremmo mettervi nelle condizioni di avere alcuni punti di riferimento per sapervi orientare a organizzare nel miglior modo è possibile.

Suvereto è annoverata tra i borghi più belli d'Italia.

Consigliamo un giro per le vie del borgo medievale, ma si potrebbe approfittare della trasferta e far tappa a:

Bolgheri, così cara a Carducci, con il suo maestoso e indimenticabile viale di cipressi! Patria del famosissimo vino rosso Sassicaia.

Meritevoli di visita e gita sono anche Campiglia Marittima e Massa Marittima ma anche il centro storico di Piombino o la cittadella fortificata di Populonia.


Per chi vuole approfittare della vicinanza del mare per fare un tuffo, le spiagge del Golfo di Baratti o della riserva naturale del parco della sterpaia sono raggiungibili impiegando circa 20/30 minuti di automobile da Suvereto.

Inoltre, in val di Cornia, vengono prodotti ottimi vini: dal classico Rosso Toscano ad alcuni pregiati Supertuscan.

Le cantine della zona saranno ben liete di accogliervi per degustazioni ed assaggi. Alcune richiedono la prenotazione, come le cantine Petra, tua Rita o Casadei, altre sono sempre aperte e ben disposte ad aprire alle persone di passaggio. Come la cantina Russo, Petricci della pianta o Bulichella.

www.petrawine.it

www.tenutacasadei.it

tuarita.it



Per qualunque dubbio

3 luglio 2021